Evento digital

ECONOMIA REALE ED EVOLUZIONE DIGITALE

g.log local communication al convegno di LES BOHÉMIENS, NPB studio e Italia in Digital sul progresso digitale, ritardi ed adeguamenti delle imprese e delle istituzioni sul territorio e in Italia.


Locandina evento del 18 Novebre


Appuntamento importante per il mondo digital di Terra di Lavoro, il convegno sulla rivoluzione dell’economia reale nell’era digitale denominato: Italia in Digital: “La Rivoluzione dell’Economia reale nell’Era Digitale” che si svolgerà Sabato 18 Novembre ore 17:30, presso il Museo Archeologico di Nola (NA). Un tema carissimo all’attualità dell’economia locale e degli sviluppi futuri per gli investimenti delle attività sul territorio, al quale hanno dato voce gli imprenditori Francesco De Falco e Nicola Nico Pellegrino, il consulente Marketing e founder del blog “Italia In Digital” Nello Polise  e L’avvocato Carmine Sautariello.

Il blog “DigitalizziAmo Terra di Lavoro” nasce per la sensibilizzazione e la formazione di temi cari all’evoluzione digitale. Abbiamo intrapreso un percorso che ci vedrà presenti ai principali appuntamenti sul territorio che avranno come tema centrale l’approccio delle attività economiche ed istituzionali con gli strumenti web e social.
Eventi come questo che puntano alla rivalutazione del territorio in ottica digital, portano valore aggiunto al blog di g.log local communication; attraverso il blog daremo conto ad aggiornamenti e novità su come ripensare l’economia locale, in modo da diventare un punto di riferimento per chi vuole affrontare al meglio la digitalizzazione sul nostro territorio.

Il tema di questo evento ci riporta al focus del nostro blog, crediamo che il mondo digitale stia impattando sull’economia locale come in una vera e propria rivoluzione storica dell’economia reale. Così come il carbone per la prima rivoluzione industriale del ‘700 oggi il digital e le tecnologie avanzate pongono nuove sfide da intraprendere, creano il bisogno di nuove conoscenze per adeguarci ad una rivoluzione, sociale oltre che economica, di tale portata.

Viviamo in un territorio dove è normale giustificare ritardi e improntare ostruzionismo mentale; questi limiti portano la società ad accettare con fatica un’evoluzione globale a cui è intrinseco uno sviluppo degli strumenti digitali. Un primo passo per sconfiggere questa mentalità è quello di entrare in contatto con i professionisti del settore per analizzare i processi e le strutture a livello locale aggiornando le proprie competenze sullo sviluppo del mondo digitale e dell’innovazione tecnologica.

Sulla stessa linea d’onda, il fondatore del blog “Italia In Digital” Nello Polise, impegnato da tempo nel portare innovazione sul nostro territorio, che dichiara: “Non vogliamo toccare il tema del digital con un focus specifico sul marketing piuttosto che sulla tecnologia, ma abbiamo intrapreso un discorso generale che porta al centro del dibattito l’ omnicanalità del digital sull’impatto con l’economia reale. Abbiamo costruito un evento che ha l’obiettivo di far conoscere le eccellenze, gli esempi di chi sul territorio ha capito l’importanza di essere presenti sul web, di chi, sfruttando l’innovazione tecnologica, è cresciuto ed ha capito i vantaggi di essere il primo ad averlo fatto nel proprio settore.”


Settori economici tra i più disparati (Sanità, Turismo, Finanza, Filantropia, Arte, Moda, Sicurezza e Industria) che, ogni giorno di più, vedono gli strumenti digitali un mezzo efficace per comunicare la propria immagine, per affermarsi nei segmenti a cui realmente ci si vuole rivolgere e per vendere di più; Sabato ascolteremo le importanti esperienze dei relatori:

Mario Pietracupa | SANITÀ e RICERCA SCIENTIFICA: Amministratore degli ospedali del gruppo Neuromed – Presidente della Fondazione Neuromed e del polo di ricerca neuro cibernetica Cyber Brain di Caserta

Ruben Santopietro | TURISMO: Fondatore di Marketing Italia, Società che opera nel Marketing Territoriale attraverso il progetto Visit Italy, Visit Naples e su altre città italiane.

Valentino Magliaro | FILANTROPIA: Civic Leader Italiano della “Obama Foundation”, Ambassador “TED”, Director Of Talent Management della fondazione tecno-filantropica ONLUS “Homo Ex Machina”

Gianpiero D’Alessandro | ARTE : illustratore e artista Napoletano divenuto celebre in tutto il mondo attraverso la sua galleria digitale d’arte su instagram.

Andrea Postiglione | MODA: Esperto di “trasformazione”, partner di “yourDigital” Esperto di Marketing Digitale e Fondatore dell’innovativo marchio di borse personalizzabili: “UGLYS

Guido Moscarella | CYBER SECURITY, E-GOVERNMENT, BIG DATA: Direttore tecnico di Innovery S.p.A.

Raffaele Belli |INDUSTRIA: Consigliere con Delega alla Digitalizzazione “Giovani Industriali Napoli

 

Un evento di grande spessore anche per il patrocinio morale di CONFINDUSTRIA e le presenze di partner importanti come:
AGOL – Associazione Giovani Opinion Leader operante nel mondo della comunicazione, dei public affair e delle istituzioni;
AIESEC Italia (Association Internationale des Etudiants en Sciences Economiques et Commerciales) la più grande associazione studentesca al mondo.

L’evento sarà completamente gratuito per favorire la partecipazione di tutti gli appassionati del mondo digital inoltre, al termine del convegno, sarà dato spazio ad un momento di networking “informale” fra gli ospiti, un aperitivo per l’occasione dove avrà luogo il Meetup delle associazioni gruppo AGOL e Marketers Local | Napoli ( Segmento territoriale della community Dario Vignali | Marketers, la piú grande in Italia riguardo il digital Marketing).

Il programma completo del convegno è consultabile sul blog Italia in Digital: http://www.italiaindigital.it/news/convegno2017/
Le persone che intendono accedere all’evento devono accreditarsi online alla pagina di accreditamento seguente:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-italia- in-digital- convention-39658490613

 

Francesco Furma

 

Condividi: